Come rendere straordinari i capelli bianchi o argentati
I capelli bianchi non vanno nascosti, sono la conseguenza naturale dell’invecchiamento, ma è possibile dare alla chioma grigia un aspetto vivace e fresco.
Perché i capelli diventano grigi?
Il colore dei capelli è determinato dalle cellule pigmentate che producono melanina. Con l’avanzare dell’età, la produzione di melanina diminuisce, dando origine a capelli bianchi, argentati o grigi. Anche se vi manca il vostro colore originale, i capelli grigi non devono per forza essere spenti. Il segreto per avere un aspetto fantastico è mantenere le ciocche sane e lucenti e portarle con orgoglio. Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a curare e a sfoggiare i vostri bellissimi capelli argentati.
Esaltare la lucentezza
Poiché i capelli bianchi non hanno pigmenti, possono essere talvolta ruvidi e secchi. Potrebbe essere necessario modificare la haircare routine. Cambiate il vostro shampoo e balsamo abituale con una formula arricchita di elementi che offrono idratazione e nutrimento al capello. I capelli fini possono essere indeboliti dal calore. Considerate l’uso di un prodotto per lo styling termoprotettivo per sigillare l’idratazione prima dell’asciugatura, o semplicemente abbassate il calore del vostro phon. Per una chioma più folta e appariscente si può optare anche per delle extension per capelli bianchi.
Domare la struttura con un buon taglio
I capelli bianchi ispidi e ruvidi tendono a essere più difficili da domare, se avete qualche ciocca ribelle basta spruzzare un po’ di lacca sul dito per poi passarlo sulla zona critica. Per un maggiore controllo, utilizzate una crema lisciante o un olio per capelli per ridurre il crespo generale. Un taglio geometrico può rendere i capelli d’argento chic e sofisticati. Un parrucchiere professionista può darvi un look facile da curare e che si adatta alla struttura dei vostri capelli. Gli uomini possono optare per la classica riga laterale o per un taglio divertente che offra volume. Le donne possono preferire un elegante bob o un taglio medio scalato che incornici il viso, per un look giovanile. Assicuratevi di fare tagli regolari per mantenere i capelli bianchi lisci, freschi e ordinati.
In ogni caso, l’importante è che vi sentiate bene e a vostro agio con la vostra chioma!
Liberamente tratto e tradotto da https://www.riddlevillage.com/